Dai pass vaccinali agli hotel: gli italiani rivedono i loro piani di viaggio

La Repubblica INTERNO

Il 57% degli italiani pronti a riprendere i viaggi preferiscono soggiornare in hotel che rispettino severi protocolli di sicurezza

Il passaporto sanitario è un documento digitale o cartaceo con il quale sarà possibile viaggiare liberamente sia all’interno dei confini nazionali che in altri Paesi.

Per il 60% degli intervistati italiani risulta essere un buono strumento per viaggiare in sicurezza mentre il 19% lo considera un fattore discriminante. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sono tangenti i danni riscontrati dalle agenzie di viaggio durante l'attuale periodo di crisi; nel quartiere collinare di Napoli, si contano sempre meno agenzie turistiche aperte. Al Vomero diverse attività commerciali, che prima si dedicavano ad offrire questo servizio, sono state costrette a chiudere. (ilmattino.it)

Inoltre, è possibile entrare o rientrare in Italia da questi Paesi per ragioni umanitarie o sanitarie A partire dal 15 maggio, le persone provenienti dai Paesi europei, dal Regno Unito e da Israele, due Paesi in cui la copertura vaccinale ha raggiunto ottimi risultati, non dovranno più mettersi in quarantena una volta entrati in Italia. (Positanonews)

Accanto a una mobilità e a una accoglienza in sicurezza, bisogna premere l’acceleratore su infrastrutture, green economy e innovazione tecnologica, per segnare il passo fondamentale verso una crescita sostenibile e inclusiva” La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. (SorrentoPress)

“. “Green Pass” offre questi vantaggi ai turisti. Questo certificato deve essere utilizzato dai turisti stranieri Viaggia tra venti parti d’Italia Può. L’Italia vuole fare lo stesso con i suoi rivali della Spagna Grecia Cattura persone che hanno già introdotto regole simili e che stanno già riammettendo turisti. (Toscana Calcio)

Il 60% degli intervistati italiani pensa anche che sia un buono strumento per permettere alle persone di viaggiare in sicurezza mentre il 19% vede nel progetto un rischio di dicriminazione Il 19% degli intervistati afferma invece che utilizzerà i mezzi pubblici, ma ammette di essere preoccupato per la pandemia. (TecnoGazzetta)

TripForDog.com organizza esperienze per i quattro zampe accompagnati da educatori cinofili certificati:. BauTour di branco,. dog trekking. tour enogastronomici pet-friendly. Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti affermati, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con i 4 zampe. (Giro FVG)