Coronavirus: aumentano i casi in Grecia, obbligo mascherine

La Nuova Sardegna ESTERI

In totale nel Paese ci sono stati 4.401 casi di coronavirus e 203 vittime.

Sospese fino al 15 agosto anche le visite in ospedale e cancellati fino al 31 agosto tutte le feste religiose.

La stretta sulle norme è stata decisa dopo che venerdì sono stati registrati 78 nuovi casi di Covid-19 nelle 24 ore, un numero record dalla fine del lockdown.

- ROMA, 02 AGO - La Grecia corre ai ripari contro il coronavirus dopo un aumento record di casi e impone l'obbligo di mascherina in tutti i luoghi pubblici al chiuso, incluse le chiese. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Paros una discoteca è stata chiusa per 15 giorni perché c'erano troppi clienti e arrestate 5 persone per disturbo della quiete pubblica. Dunque la Grecia torna ad aumentare il livello di allerta, con mascherine obbligatorie in locali, negozi e luoghi chiusi fino al 31 agosto. (ilGiornale.it)

Leggi su tgcom24.mediaset. Agenzia_Ansa : #coronavirus in #Grecia aumentano i casi, obbligo di #mascherine al chiuso anche in chiesa. Coronavirus, in Grecia aumentano i contagi: esteso obbligo mascherine (Di domenica 2 agosto 2020) La Grecia ha registrato 110 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore. (Zazoom Blog)

Il governo della Grecia teme una nuova ondata di casi Covid e ha annunciato l'obbligo di mascherine in luoghi pubblici al chiuso. I numeri di contagio da Covid, aumentati in modo preoccupante negli ultimi giorni, spaventano la Grecia. (Notizie.it )

Il turismo fa esplodere il Covid (Di lunedì 3 agosto 2020) Francesco De Palo Mascherina obbligatoria dopo il boom di contagi. Leggete bene e dimenticate le puttanate che vi raccontano i negazion… - _maybeimiss1D_ : RT @thisiisnothend: allora raga, coucou è in italia. (Zazoom Blog)

Ad aprile, la Grecia era uno dei Paesi europei con meno casi ma i movimenti estivi stanno portano ad una nuova emergenza sanitaria e all’adozione di nuove misure per contrastare la diffusione del virus. (MeteoWeek)

Dal 3 al 9 agosto saranno vietati gli assembramenti nei locali al chiuso - ha comunicato il vice ministro della Protezione civile Nikos Hardalias - e fino al 15 agosto sono sospese le visite in ospedale. (Tiscali Notizie)