Le vaccinazioni contro il Covid in Russia cominceranno a ottobre

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Reuters, citando fonti anonime, ha aggiunto che il primo potenziale vaccino russo sarà approvato dalle autorità locali già questo mese.

e autorità sanitarie russe si stanno preparando per iniziare una campagna di vaccinazione di massa contro il nuovo coronavirus della polmonite da ottobre.

Il ministro ha aggiunto che l'istituto di ricerche a Mosca ha completato i trial clinici.

Murashko non ha dato informazioni sul tipo di vaccino utilizzato. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

La Russia potrebbe cominciare la vaccinazione di massa della popolazione già ad ottobre secondo una comunicazione rilasciata dal Ministro della Sanità Mikhail Murashko. L’Istituto Gamaleya, infatti, un’importante struttura di ricerca presente a Mosca, ha da poco terminato gli studi clinici sull’uomo di un nuovo vaccino. (Notizie scientifiche.it)

Anche una sfida agli Stati Uniti, per cercare di battere Washington sul tempo. Una vaccinazione di massa che comincerà già a ottobre. Mentre nel Paese i nuovi positivi sono in continuo aumento (5.462 nelle ultime 24 ore), il governo corre ai ripari. (Il Fatto Quotidiano)

“Il vaccino contro il nuovo coronavirus sviluppato dal centro Gamalei ha concluso i test clinici e ora i documenti sono in fase di preparazione per la registrazione. (IlNapolista)

E in Russia (ieri 5.462 nuovi casi) ieri è stata annunciata la prima campagna di vaccinazione di massa con un farmaco che a brevissimo otterrà l'autorizzazione. Allerta anche in Asia, dove l'India ha ieri contato 54.782 nuovi casi toccando quota 1,75 milioni. (ilGiornale.it)

L'agenzia Reuters, citando fonti anonime, ha aggiunto che il primo potenziale vaccino russo sarà approvato dalle autorità locali già questo mese. Il che vuol dire che ovviamente il vaccino sarà gratis. (AGI - Agenzia Italia)

Il governo non ha fornito alcuna informazione sul tipo di vaccino utilizzato ma il ministro della salute, Mikhail Murashko, ha aggiunto che sarannno immunizzati per primi medici e insegnanti e che le prime dosi cominceranno ad essere inviate alle regioni russe dal 10 agosto. (Casteddu Online)