Donna anziana aggredita dai suoi 5 cani: salva ma le devono amputare le braccia

Today.it INTERNO

Un'anziana di 83 anni è stata brutalmente aggredita dai suoi cinque cani di grossa taglia. La donna è stata salvata da una pattuglia di carabinieri intervenuta sul luogo, ma a causa delle ferite le hanno dovuto amputare le braccia. Il fatto è accaduto a Mortise, in provincia di Padova. Una volta arrivati alla casa, e dopo essere riusciti a entrare, i militari hanno prima dovuto allontanare gli animali e poi sono riusciti a raggiungere la pensionata che si trovava a terra priva di sensi, alla mercé dei cani. (Today.it)

Su altre testate

Un'anziana sabato è stata aggredita in casa dai suoi cinque cani di grossa taglia, dei molossi, riportando poi in ospedale l'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro. I militari hanno raggiunto l'interno dell'appartamento al primo piano dell'edifico e, dopo aver allontanato gli animali, hanno soccorso l'anziana che si trovava a terra priva di sensi. (la Repubblica)

Sui cani presenti nell’appartamento di Mortise dove giovedì una 83enne è stata azzannata dovendo poi subire l’amputazione di un braccio e un avambraccio erano già stati avanzati delle segnalazioni e un esposto, che a inizio anno avevano portato a un controllo da parte della polizia municipale e del Servizio veterinario. (ilgazzettino.it)

Cade in casa e viene sbranata dai suoi cani. È quanto accaduto, sabato 20 aprile, a una donna di 83 anni di Mortise che poi è stata trasportata all’ospedale di Padova dal personale del 118, dove ha subìto l’amputazione dell’intero arto superiore destro e dell’avambraccio sinistro. (Il Fatto Quotidiano)

Per approfondire : E' stata ritrovata in una pozza di sangue nella sua cucina. L'anziana donna è stata attaccata dai suoi cinque cani, tra cui Kira, un Amstaff di tre anni particolarmente vivace e ritenuto il principale responsabile dell'aggressione. (La Voce di Rovigo)

Una donna di 83 anni è stata aggredita in casa da cinque dei suoi sette cani di grossa taglia. A causa delle profonde ferite in ospedale ha poi dovuto subire l'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro. (La Stampa)

Sul posto, i sanitari del 118 che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova, dove ha subito l’amputazione dell’intero braccio destro e dell’avambraccio sinistro a causa delle gravi lesioni riportate. (la VOCE del TRENTINO)