Il pagellone di Torino: Carapaz e Hindley sù, Almeida e Landa giù. Ma chi stupisce è Nibali

Il Messaggero Veneto SPORT

Altro che passerella sulle strade all’ultima corsa rosa, lo Squalo a 38 anni è di nuovo in classifica.

Lopez perde la maglia ma la difende con onore. Hindley, Carapaz, Nibali e yates: il quartetto che si è giocato la tappa. TORINO.

Ecco le nostre pagelle d’una grande tappa di Torino, la quattordicesima che resterà nella storia di questa corsa rosa.

Lo spagnolo HJuan Pablo Lopez a Torino ha perso la maglia rosa dopo 10 giorni. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jeffrey Peralta, il performer dominicano naturalizzato riccionese, sarà una delle guest-star del prossimo carnevale di Cento in programma nella città estense il prossimo fine settimana. A curare gli outfit, le scenografie e il look di J. (Sardegna Reporter)

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez della Trek-Segafredo ha infatti alzato definitivamente bandiera bianca e l’ecuadoriano Richard Carapaz ne ha approfittato per prendersi la maglia rosa. Il corridore della INEOS Grenadiers, già vincitore al Giro d’Italia nel 2019, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della tappa di oggi: “Tornare a indossare la maglia rosa è sicuramente molto bello. (OA Sport)

Per quanto riguarda le altre graduatorie, invece, Arnaud Demare (FDJ), Diego Rosa (Eolo), Mattia Bais (Androni) e Filippo Tagliani (Androni) continuano a dominare senza grossi patemi. Ad. CHI VINCE IL GIRO 2022 Richard Carapaz Jai Hindley João Almeida Mikel Landa Domenico Pozzovivo Pello Bilbao Emanuel Buchmann Vincenzo Nibali (Eurosport IT)

Lui è l’unico che ha confessato - ma magari in mezzo a quel mare di gente che ieri s’è appassionata al Giro ce n’erano anche altri - e quindi, a giudizio di chi scrive, ha vinto tutto Simon Yates ha vinto la 14ª tappa del Giro d’Italia, Santena - Torino. (La Stampa)

La spettacolare quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022 incorona il britannico Simon Yates, capace di precedere sul traguardo di Torino Jai Hindley, Richard Carapaz e Vincenzo Nibali. L’iberico in forze alla Trek-Segafredo aveva messo in conto l’eventualità di cedere la maglia rosa e il ritmo elevatissimo del segmento ha fatto precipitare le sue chances. (OA Sport)

Il commentatore Rai parla di Vincenzo Nibali e delle sue possibilità di vincere una tappa. Tempo di lettura: < 1 minuto. Al traguardo di Torino, quattordicesima frazione di questo Giro d’Italia, abbiamo intercettato Marco Saligari che ha avuto modo di vedere da molto vicino gli sforzi dei corridori. (Bicisport)