Medicina 2020: come entrare senza test d’ingresso

Money.it SALUTE

Passaggio diretto a Medicina senza test. Per pretendere il passaggio diretto in Medicina nel 2020 senza il test d’ingresso devono sussistere due condizioni:. la Facoltà in cui si è immatricolati deve appartenere all’ area sanitaria .

Oggi partono le iscrizioni per i test di Medicina 2020 che si terranno il prossimo 3 settembre 2020 in un anno assai eccezionale per la Sanità italiana e mondiale.

Abbiamo detto dell’ex articolo 6 che da solo non risolve il problema del test d’ingresso da dover poi successivamente comunque tentare. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Ancora pochi giorni per presentare le domande e partecipare – in modalità telematica – al percorso didattico e formativo per la preparazione al test di accesso a Medicina e Chirurgia che quest’anno sarà erogato in modalità telematica. (Primonumero)

2020/2021; in caso di superamento della prova di ammissione al test nazionale, basterà perfezionare presso l’UniMol l’immatricolazione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia o ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie e usufruire della riduzione. (Il Giornale del Molise)

Test medicina 2020: posti disponibili e suddivisione per ateneo. Vai qui per scoprire la suddivisione dei posti disponibili fra gli atenei italiani. (Studenti.it)

Quante preferenze si possono inserire nella domanda d’iscrizione al Test di Medicina 2020? Su questo, infatti, anche la facoltà di Medicina è autonoma: potrebbe cambiare, ad esempio, la sede in cui andrete a fare il tirocinio. (ScuolaZoo)