Pallavolo, Francesca Piccinini si ritira: “Esco di scena da vincente”

Fanpage.it SPORT

La Piccinini ha vinto cinque scudetti, sette Champions, un campionato del mondo e un Europeo con la Nazionale azzurra.

A ‘Verissimo’, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, la Piccinini ha dato l’annuncio ufficiale.

L’addio al volley di Francesca Piccinini. Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro.

Quattro vittorie in Coppa Italia, una Coppa CEV, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ma non ho ancora trovato il compagno della mia vita", dice Francesca Piccinini durante "Verissimo" intervistata da Silvia Toffanin. Adesso, a quarant'anni, Francesca Piccinini si ritira. (La Nazione)

Francesca Piccinini fa marcia indietro e torna a giocare. Nella mattinata di oggi, infatti, la Unet E-Work Busto Arsizio ha ufficializzato il ritorno della quarantunenne ex capitana della Igor Novara sui campi di gioco con la propria maglia. (Novara Netweek)

Alla fine di un percorso tutte queste atlete si troveranno senza arte e né parte. Si troveranno, alla soglia dei 40 anni, senza un futuro, senza una famiglia, senza niente. (Volleyball.it)

E così da qualche giorno, senza clamore, nell’anonimato completo, come una ragazzina del minivolley, ecco che Francesca Piccinini da Massa è tornata ad allenarsi. Che aveva dato tanto al mondo del volley, ma che iniziava una nuova vita. (La Gazzetta dello Sport)

Rispetto molto la sua scelta e credo possa dare ancora tanto, anche in previsione di un’Olimpiade». Per dimostrare che la pallavolo, con Francesca Piccinini, è tutta un'altra cosa. (Sport Mediaset)

Francesca Piccinini è tornata ad allenarsi! La Picci riuscirà davvero a entrare nel giro senza aver mai giocato una partita ufficiale di club in questa stagione? (OA Sport)