Calcio, Mondiali 2022. Il balletto di Tite: "Non ho mancato di rispetto a nessuno". Ma arrivano le critiche

OA Sport SPORT

Spettacolo Brasile nella serata di ieri. I verdeoro segnano, vincono, si divertono e passano il turno senza patemi d’animo: 4-1 alla Corea del Sud e quarti di finale dei Mondiali in Qatar conquistati. A gioire è stato anche il commissario tecnico Tite che, dopo il secondo gol, si è messo a ballare con i suoi giocatori. Il brasiliano ha voluto chiarire la sua posizione: “Ci sono sempre persone cattive che lo vedono come una mancanza di rispetto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non riesco a credere ai miei occhi», ha dichiarato l’ex centrocampista del Manchester United, ora telecronista per Itv, «ovviamente tutto eccellente da parte del Brasile, fantastica realizzazione di Vinicius e grande inizio di partita ma sembra una puntata di 'Strictly come dancing' (il format originale inglese da cui è stato tratto 'Ballando con le stelle', ndr), non mi piace». (Gazzetta del Sud)

Fonte: Tuttomercatoweb.com foto di www.imagephotoagency.it (La Lazio Siamo Noi)

Non è passata inosservata al momento dei festeggiamenti del gol del 3-0 del Brasile, la danza di Tite, meglio nota come "danza del piccione", inventata da Richarlison sin dai tempi dell'Everton per celebrare una rete. (TUTTO mercato WEB)

Roy Keane ha criticato aspramente tale atteggiamento definendolo "irrispettoso". Reti e tanta gioia nella sfida degli ottavi di finale del Mondiale in Qatar per il Brasile che ha vinto contro la Corea del Sud (4-1) qualificandosi per i quarti del torneo. (ItaSportPress)

Roy Keane critica la nazionale brasiliana per l'atteggiamento avuto nei confronti della Corea del Sud, ritenuto dall'ex capitano del Manchester United: "irrispettoso". (TUTTO mercato WEB)