Caldo, casa fresca senza condizionatore: 10 consigli per raffreddarla

Sky Tg24 ECONOMIA

nsplash. Con le temperature che salgono sempre di più e l’arrivo dell’estate, l'aria in casa sta diventando rovente.

Per evitare di accendere il condizionatore, con conseguente elevato consumo di energia e aumento del costo delle bollette, ci sono dei metodi che permettono di rinfrescare l’abitazione in modo più economico e rispettoso dell’ambiente. GUARDA IL VIDEO: I consigli per battere il caldo senza condizionatore

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Clima e ondate di caldo - 7 modi per raffreddare casa senza condizionatore Fa sempre più caldo e se usassimo tutti il condizionatore non avremmo abbastanza energia. Queste pellicole appiccicate alle finestre possono fornire una riduzione del calore infrarosso fino al 98% rispetto alle finestre non protette. (3bmeteo)

È poi buona norma attivare il deumidificatore (stima peso sul risparmio: 30%): riducendo l’umidità diminuirà la temperatura percepita. «Sai, io tra l’aria condizionata e il papa, scelgo l’aria condizionata» diceva Woody Allen nel suo Harry a pezzi del 1997. (Open)

Scopriamo di più su questo tema con l’aiuto degli specialisti di Assistenzacondizionatorimilano.net, che si occupano della manutenzione condizionatore Milano . A che cosa serve il condizionatore. Lo scopo principale per cui si compra un impianto di aria condizionata è quello di raffreddare gli ambienti interni del proprio appartamento. (Il Faro online)