La situazione di sabato 12 giugno sul Coronavirus in Campania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Intanto, ha aggiunto nella sua consueta diretta social del venerdì, "ieri noi abbiamo raggiunto 70mila vaccinazioni, il massimo possibile"

E sui vaccini AstraZeneca ha invece chiarito: "Non lo somministreremo a coloro che sono sotti i 60 anni.

Resterà tuttavia l'obbligo della mascherina, per ora anche all'aperto, ed il tassativo divieto di assembramenti.

Prosegue la fase calante della curva del contagio da Coronavirus in Campania: i numeri, aiutati anche dalla campagna vaccinale che seppur tra problemi logistici di vario tipo prosegue a pieno regime, permettono di guardare con ottimismo alle prossime settimane. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’Unità di crisi ha comunicato 8 vittime (5 deceduti nelle ultime 48 ore, 3 in precedenza ma registrati ieri). L’unità di crisi ha comunicato 8 morti per coronavirus in Campania, 5 dei quali deceduti nelle 48 ore. (Nuova Irpinia)

Totale guariti: 354.673. Totale deceduti: 7.334. (Salernonotizie.it)

Nelle ultime 24 ore, in Campania, si sono registrati purtroppo anche 11 morti (3 deceduti nelle ultime 48 ore, 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri; 7.326 in totale), mentre sono 648 i guariti (354.088 dall'inizio della pandemia). (Fanpage.it)

Si registrano altri 11 morti, 3 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 8 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi in Campania dall'inizio della pandemia è 7.326. (Adnkronos)

In costante calo i ricoveri: sono occupati 40 posti letto di terapia intensiva e 467 di degenza. Numeri sicuramente positivi a conferma anche di quanto già anticipato oggi dal governatore Vincenzo De Luca ovvero che la regione sarà, dal prossimo 21 giugno, inserita in "zona bianca" (NapoliToday)