'Ndrangheta in Piemonte, finisce all’aeroporto di Torino la latitanza di “Luca Bazooka”

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

È finito, nella tarda serata di lunedì scorso, all’aeroporto di Torino Caselle lo status di “irreperibile” di Luca Michael Pasqua, 40 anni, pugile e istruttore professionista di boxe di origini calabresi, rientrato in Italia da Miami, in Florida, dove si era recato di recente per partecipare ad un importante evento sportivo. Il pugile, noto col nome di “Luca Bazooka”, appena sbarcato all’aeroporto del capoluogo piemontese è stato arrestato dai carabinieri del Ros e dai militari del Comando provinciale di Torino e poi trasferito nel carcere “Lo Russo Cutugno” di Torino. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Questo arresto è avvenuto nel contesto di un'importante operazione antimafia denominata "Echidna", che ha coinvolto diverse figure ritenute vicine ai clan Nirta e Pelle di San Luca, operanti a Brandizzo, in provincia di Torino (Zoom24.it)

Due delle persone coinvolte, Antonio e Luigi Mascolo, originari di Castellammare di Stabia (Napoli) e residenti nel Torinese, farebbero parte del "locale" ‘ndranghetistica di Volpiano ma, secondo quanto si ricava dalle carte del procedimento, si sarebbero adoperati per aiutare degli esponenti della camorra stabiese al punto che il gip, nell’ordinanza di custodia cautelare, si dice colpito dal fatto che «nonostante la lontananza dalla loro regione di provenienza, questi legami continuassero a essere attivi e costanti». (Zoom24.it)

Spunta anche l’asse tra ‘ndrangheta-camorra nell’inchiesta Echidna della Dda di Torino e dei carabinieri del Ros. Infatti due delle persone arrestate, Antonio e Luigi Mascolo, originari di Castellammare di Stabia e residenti nel Torinese, farebbero parte della “locale” ‘ndranghetistica di Volpiano. (Internapoli)

Luca Pasqua TORINO- Pasqua è stato arrestato all’aeroporto torinese, dopo essere atterrato con un volo proveniente da Miami (Telecity News 24)