Salerno: Alessandro è il terzo morto sul lavoro in provincia dall'inizio dell'anno

Salerno: Alessandro è il terzo morto sul lavoro in provincia dall'inizio dell'anno
ilmattino.it INTERNO

Quota 3 in 138 giorni del 2024. Non sono punti di un premio “fedeltà”, perché le tragedie non possono trasformarsi in un gioco. È il numero – seppur freddo – delle persone che hanno perso la propria vita sul posto lavoro da gennaio ad oggi, in provincia di Salerno. Già tre persone che vanno ad inserirsi nella lista delle morti bianche che lasciano l’amaro in bocca ma anche la rabbia e la frustrazione sulla casella (spesso vuota) della sicurezza sui luoghi di lavoro. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Santo del giorno Il Mattino (ed. Salerno) (Salernonotizie.it)

E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Nocera Inferiore sulla morte dell'operaio 22enne originario di Poggiomarino morto all'ora di pranzo di oggi in via Pietro Melchiade a Scafati mentre lavorava al rifacimento di un palazzo di fonte alla sede del comune. (Cronache della Campania)

Non si fermala tragedia dei morti sul lavoro. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Scafati e del reparto territoriale … (Il Fatto Quotidiano)

Lavoratore 21enne morto a Scafati, la famiglia: “Alessandro era in nero, siamo morti con lui”

Secondo le prime ricostruzioni Panariello è rimasto ucciso da una lastra d'acciaio caduta dalla carrucola che stava sollevando. A denunciarlo sono gli avvocati Gennaro Caracciolo e Agostino Russo dello Studio Forensis, che assistono la famiglia del giovane lavoratore. (ilmattino.it)

Stampa (Salernonotizie.it)

Secondo le prime ricostruzioni Panariello è rimasto ucciso da una lastra d'acciaio … (La Repubblica)