Contributo a fondo perduto per autonomi e imprese. A chi spetta, a quanto ammonta e come ottenerlo

Filodiritto ECONOMIA

Chi è escluso dal contributo a fondo perduto. 4.

Come chiedere il contributo a fondo perduto. Il decreto Rilancio (D.L.

A chi spetta il contributo a fondo perduto. 3.

Il contributo a fondo perduto verrà erogato dall’Agenzia delle Entrate mediante accreditamento diretto in conto corrente bancario o postale intestato al soggetto beneficiario.

Dal contributo a fondo perduto sono esclusi i liberi professionisti e i lavoratori autonomi iscritti alle casse private. (Filodiritto)

Su altri media

Determinazione e caratteristiche del contributo a fondo perduto. L’ammontare del contributo a fondo perduto si determina calcolando preliminarmente la differenza tra l’ ammontare del fatturato e dei corrispettivi di aprile 2019 e quello di aprile 2020. (Commercialista Telematico)

Il"Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covis-19" - cosiddetto " decreto Rilancio " - prevede all'art. (Agronotizie)

Una volta che sarà pronta la piattaforma l’Agenzia delle Entrate sarà in grado di erogare i contributi a fondo perduto in tempi piuttosto brevi. I contributi a fondo perduto saranno pagati in tempi brevi, ma prima bisognerà sbloccare la procedura per farne richiesta. (Money.it)

Il contributo a fondo perduto è previso dall’art. Contributo a fondo perduto per imprese, lavoratori autonomi e imprese agricole. L’erogazione di un contributo a fondo perduto era certamente una delle principali misure attese dalle imprese, deluse dal precedente “Decreto Liquidità” che aveva previsto esclusivamente misure “a debito”. (Fiscoetasse)

L’investimento minimo è di 15 mila euro. "Aumenta il sostegno finanziario della Regione per dare più sprint alla ripartenza di piccoli negozi, bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere, che sono tra le attività economiche più danneggiate a causa del prolungato lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus". (BolognaToday)

6 aprile 2020, n. 9 Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stanziati 6 milioni di euro a fondo perduto”. I fondi verranno concessi alle imprese per l’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo lasso di tempo. (Il Capoluogo.it)