I russi sfondano nel Donbass, e Zelensky ammette: "Situazione difficile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

Più calma la situazione a Kharkiv, dove i russi sono oramai stati allontanati

Queste ultime sono le due città dell'oblast di Donetsk considerate come tra gli obiettivi principali dei russi nel Donbass.

Entrambi gli eserciti stanno subendo molte perdite e i soldati sia russi che ucraini morti su questo fronte sarebbero parecchi.

Zelensky: "Situazione difficile ma il Donbass resterà ucraino". Sulla situazione nel Donbass è intervenuto nel cuore della notte anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Kyiv riconosce che le truppe invasori stanno migliorando le loro posizioni con la loro offensiva, volta a controllare completamente l’area del Donbass. La maggior parte di Liman non è controllata dall’esercito ucraino”, riconosce il capo dell’autorità militare della regione di Donetsk, Pavlo Kirilenko (Nanopress)

Per ora, lo sforzo principale della Russia rimane probabilmente intorno alla sacca di Sieverdonetsk, ma una testa di ponte vicino a Lyman darebbe alla Russia un vantaggio nella potenziale fase successiva dell'offensiva del Donbass, quando probabilmente cercherà di avanzare a Donetsk, Sloviansk e Kramatorsk" (Adnkronos)