Vuoi partecipare alla lotteria degli scontrini? Niente detrazioni

Vuoi partecipare alla lotteria degli scontrini? Niente detrazioni
ilGiornale.it ECONOMIA

L'Agenzia delle entrate, come riportato da "La Verità", si giustifica parlando della volontà di evitare "la memorizzazione e profilazione degli acquisti dei cittadini" .

Addio a deduzioni e detrazioni previste per il 730 nel caso in cui si voglia partecipare al superpremio da 5 milioni di euro previsto per la lotteria degli scontrini, una beffa inattesa per milioni di consumatori italiani.

Se così non dovesse essere, l'acquirente che ignora la norma e decide ingenuamente ed inconsapevolmente di far registrare il codice lotteria non si renderà conto dell'azzardo commesso fino al controllo del 730 dell'anno successivo, quando sarà ormai impossibile rimediare. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

E dal momento che i prodotti con diritto a detrazioni fiscali richiedono scontrino o bonifico parlante, almeno per il momento non è possibile utilizzare questi scontrini per la partecipazione alla lotteria». (Il Sussidiario.net)

Questo appello vuole essere ‘una civile ed educata protesta”, ma anche ferma, contro una pratica assurda” I giochi d’azzardo dello Stato tra l’altro sono da sempre ambito operativo di altri ambiti commerciali. (Redazione Jamma)

La guerra della michetta (sugli scontrini)

Dal primo febbraio, l’acquisto di beni e servizi di almeno un euro con carta o bancomat - presentando. di Annamaria Lazzari. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr