Ue, Meloni oggi in campo: mini-tour in Veneto e Lazio. Salvini ci sarà solo in video

ilmessaggero.it INTERNO

Ci girerà intorno un po'. Ammetterà che, fosse stato per lei, avrebbe dubitato. Governare stanca. Ma alla fine cederà, Giorgia Meloni, ai cori da stadio dei Fratelli e sorelle d'Italia sotto il palco di Pescara, nel giorno che chiuderà una conferenza programmatica pensata come vetrina per questo momento. La discesa in campo alle Europee. Capolista, forse in tutte le circoscrizioni, anche se a Bruxelles, lo ha detto e ridetto, la leader della destra non andrà. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Pontecorvo e Frattasi sono stati fotografati mentre tenevano la t-shirt con lo slogan dell'evento "L'Italia cambia l'Europa". Presidente di Leonardo Pontecorvo e capo della cybersicurezza Bruno Frattasi sul palco con maglia FdI, è polemica (Il Giornale d'Italia)

Dopo decine di panel che hanno coinvolto 135 relatori e 2.200 delegati assiepati sotto la tensostruttura vista mare sulla spiaggia, oggi toccherà a Giorgia Meloni chiudere la kermesse lanciando la sua candidatura alle Europee dell'8 e 9 giugno. (ilGiornale.it)

Domenica Meloni parla alla kermesse di Fratelli d’Italia di Pescara per annunciare la candidatura come capolista in tutte e 5 le circoscrizioni. Il leader della Lega salvini non ci sarà per «impegni», quello di Forza Italia Tajani sarà presente PESCARA — Da settimane i registi della «narrazione» di Palazzo Chigi preparavano l’attesa nei minimi dettagli. (Corriere della Sera)

Sarà il discorso più importante da quando è arrivata a Palazzo Chigi. Sarà un discorso … (Il Fatto Quotidiano)

Ma una decisione ufficiale sulla candidatura della premier ancora non c’è. Che il nome di Giorgia Meloni sarà nel simbolo di Fratelli d’Italia alle elezioni europee lo ha annunciato ieri il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida al QN. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lui non sarà al suo fianco per la foto che vorrebbe simboleggiare l’unità del centrodestra, anche se la campagna elettorale vedrà i partiti tutti contro tutti per vincere la gara delle preferenze. Giorgia Meloni arriva in serata in Abruzzo, il suo collegio elettorale, e lima il discorso che farà per annunciare, con ogni probabilità, che sarà il suo il nome capolista in tutte le circoscrizioni. (Giornale di Sicilia)