Tennis, Coppa Davis 2019: la nuova formula e i gironi

Il Veggente SPORT

La nuova formula prevede che tutti i match di tennis si giochino al meglio dei tre set, non più cinque.

La fase finale dell’edizione della Coppa Davis di tennis del 2019 si svolgerà a Madrid, in Spagna, sui tre campi indoor dell’impianto sportivo Caja Mágica.

E per ogni confronto tra nazionali si giocano due match singolari e uno di doppio, in una stessa giornata.

Coppa Davis 2019 – Gironi. Per ogni squadra nazionale sono riportati, in ordine di ranking ATP generale, i giocatori convocati dai rispettivi capitani. (Il Veggente)

Su altre testate

L’Italia parte in seconda fila, dietro Australia, Regno Unito, Usa, Croazia, Argentina e Germania, e davanti al Canada. La prima volta della nuova Coppa Davis. (Lettera43)

– Fognini – Pospisil 6-7 5-7 Italia-Canada: finali Coppa Davis 2019 (DIRETTA). PRIMO SET – BREAK POSPISIL! (Sportface.it)

Tornando al format del torneo, la fase a gironi si svolge da lunedì a giovedì. «Leo è nostro socio, fa parte della famiglia Kosmos», ha dichiarato pochi mesi fa lo stesso Piquè. (Calcio e Finanza)

Dirette televisive in chiaro su Supertennis Tv, disponibile sul canale 64 del digitale ma anche sul 224 del bouquet di Sky. Via anche i tre set su cinque, si giocherà ogni match al meglio dei tre parziali. (Quotidiano.net)

La Coppa Davis, in corso a Madrid fino a domenica 24 novembre, è l’ultimo importante torneo di tennis maschile dell’anno. Nell’edizione del 2019 la Coppa Davis seguirà una formula molto diversa rispetto al passato. (Il Veggente)