Ambiente, Galletti: No al nucleare, sì alle rinnovabili sono il futuro

Riduzione di CO2 entro il 2030, incremento delle rinnovabili che dovrebbero arrivare al 27% della produzione totale di energia per un investimento di circa 13,5 miliardi, lotta alla disoccupazione. Sono questi gli “ingredienti” più importanti sui quali punti il ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri media

Ora aspettiamo di leggere il testo del decreto legge”. “La proposta del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti va nella direzione giusta. (Roma Daily News)

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - Dalle fonti di energia rinnovabili ''non si torna indietro'' se si vuole centrare l'obiettivo Ue di tagliare del 40% le emissioni di Co2 entro il 2030: un target ''ambizioso'' che Bruxelles dovrebbe sostenere anche economicamente, ... (Agenzia di Stampa Asca)

''Vorrei che l'attivita' del mio Ministero fosse vista anche come una grande ... (ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - ''La tutela ambientale deve essere intesa come risorsa occupazionale''. (Agenzia di Stampa Asca)

Questo deve essere chiaro per tutti e senza la possibilità di fraintendimenti. Centrale nucleare di Trino “Il futuro energetico del nostro Paese è nelle rinnovabili. (Meteo Web)

E’ stato firmato dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti il decreto ministeriale che prevede l’obbligo di adesione al Sistri solo per le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi che abbiano più di 10 dipendenti. (La Perfetta Letizia)

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - ''Lo escludo tassativamente''. Cosi' il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, risponde a una domanda del quotidiano Metro in merito al possibile ricorso italiano al nucleare come fonte energetica. (Agenzia di Stampa Asca)