Spread Italia, l'andamento del differenziale Btp-Bund in tempo reale oggi 28 maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Piazza Affari chiude in forte rialzo all'indomani del Recovery Fund annunciato dall'Ue.

L'andamento del 27 maggio approfondimento Spread, cos'è e cosa significa Ieri, mercoledì 27 maggio, lo spread aveva chiuso in calo a 191 punti base, dopo che in avvio aveva segnato 196 punti, contro i 198 della chiusura di martedì.

Piazza Affari ha concluso in forte rialzo: +2,46%. Lo spread tra Btp e Bund (COS'È), giovedì 28 maggio, ha chiuso a 184 punti base, in calo dall'apertura a 189, e con il rendimento del titolo decennale italiano all'1,42% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il debito pubblico è sostenibile. C’è da dire che “l’impatto della recessione e delle misure messe in campo per contenerne le conseguenze è forte sulle finanze pubbliche. (Finanzaonline.com)

Positivi Alkemy (+6,99%) e Sesa (+4,31% a 49,65 euro), dopo che quest’ultima ha stilato un accordo vincolante per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza del capitale di Analytics Network Srl e Sps Srl. (Milano Finanza)

Tra le mid cap, da notare Illimity (+5,73% a 7,2 euro), dopo la costituzione in joint venture con Vei Green II. Sull'Aim infine, in rialzo Radici (+2,42%), dopo il perfezionamento dell'atto di cessione di Roi Automotive Technology in favore di Miro Radici. (Milano Finanza)

Londra, Francoforte e Parigi crescono di un punto percentuale, ma Milano, che partiva dagli stessi livelli, si trova in calo dello 0,25%. Euro contro dollaro a 1,09 e 90. (Rai News)

Da notare Prysmian (+1,19% a 19,2 euro), dopo che l'azienda ha fatto acquistato da Ailes Marines una commessa dal valore di 80 milioni, per la fornitura dei sistemi in cavo sottomarino inter-array per il parco eolico. (Milano Finanza)

Sfruttando l'ottimismo per l'approvazione del Recovery Fund europeo, il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (IT0005403396) e il pari scadenza tedesco si e' ridotto nel corso della seduta fino ad attestarsi a 188 punti base, ai minimi dalla fine di marzo, dai 194 p. (Il Sole 24 ORE)