Trump: “Uccisione George Floyd, uno spettacolo scioccante”

MeteoWeek ESTERI

La morte di George Floyd, causata da un agente di polizia che lo ha soffocato schiacciandogli la gola con un ginocchio, ha fatto il giro del mondo e ha fatto sollevare una serie di polemiche.

Il presidente americano ha chiesto di essere costantemente aggiornato anche su quello che sarà l’iter relativo al processo per l’uccisione di George Floyd.

Al tempo stesso Arradondo ha condannato coloro i quali stanno commettendo atti di disobbedienza civile per protestare contro l’uccisione di Floyd. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, verranno sanzionati i dirigenti di Hong Kong coinvolti nell'erosione della sua autonomia. Il diniego ha sollecitato la condanna a 4 di Regno Unito, Usa, Canada e Australia nei confronti della Cina. (La Stampa)

Azioni comuni contro la Cina - Trump e il premier britannico Boris Johnson hanno concordato di cooperare strettamente «rispondendo a qualsiasi azione della Cina che mini la dichiarazione comune sino-britannica su Hong Kong«. (Ticinonline)

Di seguito una cronologia dei fatti della notte violenta negli Usa. Lo rende noto il suo avvocato, secondo il quale i familiari di Floyd non si fidano delle autorità di Minneapolis. (Avvenire)

In questo modo il Presidente americano mette fine alla dittatura sanitaria globale che trovava il suo garante proprio nell’OMS, una organizzazione in larga parte finanziata da Bill Gates e fortemente legata alla dittatura comunista cinese. (Qelsi)

Giovedì 28 maggio, il presidente statunitense Donald Trump ha firmato un Ordine Esecutivo mirato a rimuovere lo scudo penale dei social network. «Le aziende private, soprattutto quelle delle piattaforme social, probabilmente non dovrebbero essere nella posizione di farlo». (Tom's Hardware Italia)

È una tragedia per il popolo di Hong Kong, in Cina, e lo è per le persone di tutto il mondo", ha tuonato Trump nella premessa del suo discorso. Infine, Trump accusa la Cina di non aver rispettato gli accordi con Washington e dichiara finite le esenzioni dettate dallo status speciale di cui godeva Hong Kong. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)