Il braccio robotico si muove con il pensiero

Bigodino.it SALUTE

  Erik Sorto racconta con entusiasmo l’intervento al quale è stato sottoposto: lui è il primo uomo al quale è stato impiantata una neuro-protesi in una regione del cervello adibita alle intenzioni: l’uomo, tetraplegico, grazie al braccio robotico può comandare l’arto artificiale solo con la forza del... (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre testate

Erik Soto, paralizzato da quando aveva 21 anni, riesce finalmente a controllare il braccio bionico sfruttando il pensiero. (Impronta Unika)

La scienza a servizio dell'uomo. Non sempre purtroppo è così, ma stavolta qualcosa di straordinario è accaduto. (Palermomania.it)

Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... Non sempre purtroppo è così, ma stavolta qualcosa di straordinario è accaduto. (Palermomania.it)

BRACCIANO - I francesi, ricevuti oggi in aula consiliare, saranno ospiti di famiglie di Bracciano e durante la tre giorni avranno modo, non solo di conoscere meglio Bracciano, ma anche di scoprire i territori intorno. (La Voce del Popolo )

Un uomo paralizzato da più di un decennio ha potuto, finalente muovere le mani, bere birra e giocare con carta e forbici, controllando un braccio robotico con i suoi pensieri. (IN DIES)

Un alleato prezioso, per medici e pazienti, perché consente di effettuare interventi con una precisione senza precedenti, limitando la perdita di sangue e riducendo al minimo il fabbisogno trasfusionale. (La Prima Pagina)