La Raggi come Conte con Salvini. Demolisce Zingaretti sui rifiuti. Strani giochi sull'impianto strategico di Colleferro. Pure Bruxelles contro il Lazio per i ritardi del piano

LA NOTIZIA INTERNO

Ormai c’è poco da fare e sul tema dei rifiuti, tra Regione e Campidoglio è scontro totale.

Ma c’è di più perché Bruxelles si chiede come mai “se esiste una sovraccapacità di trattamento meccanico-biologico disponibile in Regione, nel Lazio si sono verificati episodi di mancata raccolta dei rifiuti urbani a Roma”.

Guarda caso un punto, questo, più volte usato dalla sindaca Raggi per affermare il suo “no” alla creazione di una discarica superflua. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Il Piano regionale punta anche al riequilibrio territoriale degli impianti e all'autosufficienza del Lazio nella chiusura del ciclo dei rifiuti». Lo ha detto in Aula Giulio Cesare la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha parlato anche dell'impianto di Rocca Cencia. (Il Messaggero)

Divisioni che dal Campidoglio si stanno allargando verso i gruppi grillini in Regione e Parlamento. La stessa motivazione ha spinto i parlamentari del frusinate come Fontana, Frusara o Sentieri a chiedere ai colleghi “romani” un cambio di marcia. (Il Messaggero)

Dentro, quindi, solo i primi cittadini. Ordinanza che ieri è stata poi annullatta dal IV Dipartimento tutela e valorizzazione ambientale della Città Metropolitana. (Il Messaggero)

In particolare in molte zone vi sono ancora i secchioni della ditta precedente molti dei quali logori e non più idonei. M5S Bracciano (TerzoBinario.it)

I sindaci, che si occupano di problemi di trincea, non hanno tempo per i selfie con le giacche della polizia”. La replica di Salvini è caustica: “Prima la invito a svuotare i cestini e a far ripartire le metropolitane e poi parliamo dei sindaci” risponde il leader della Lega. (L'HuffPost)

No, non la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ma la sua fidanzata Virginia Saba.I due "piccioncini" hanno optato per un pranzo a base di pesce; il tutto mentre venivano serviti e accuditi dai tre soci del ristorante Acquasanta:. (Leggo.it)