Lazio, non solo il francobollo: ecco anche la medaglia per celebrare il primo Scudetto

La Lazio Siamo Noi SPORT

Il cinquantesimo anniversario del primo storico Scudetto della Lazio. Il tanto atteso giorno è arrivato: oggi all'Olimpico contro l'Empoli sarà una grande festa. Oltre all'emissione del francobollo commemorativo, con annullo filatelico (Lotito lo svelerà alle 10:45 nella sala stampa dello stadio), ci sarà anche una medaglia speciale per ricordare quel trionfo. La realizzazione è nata da un'iniziativa della società biancoceleste con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, come racconta Il Corriere dello Sport. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ingannare la tradizione sfavorevole per continuare a cullare il sogno-salvezza. L'Olimpico rimane un campo tabù per l'Empoli, che contro Roma e Lazio ha ottenuto sempre poche soddisfazioni. Ma d'altronde le velleità degli uomini di Nicola passano anche dalla sfida contro i biancocelesti, visto che dopo la trasferta romana rappresenta il primo dei tre scogli che i toscani si troveranno di fronte. (TUTTO mercato WEB)

Cinque Serie A le partite si svolgeranno questa domenica, compresa Lazio's visita da Empoli ed Juventus' hosting di Salernitana, che potrebbe matematicamente garantire un posto nella Champions League 2024-25 alla squadra di Max Allegri. (it.football-italia.net)

Intervistato dall'edizione odierna de Il Messaggero, nel giorno dei 50 anni dalla conquista dello scudetto con Maestrelli, l'ex calciatore della Lazio Luigi Martini ha commentato: "Non può essere solo una vittoria di uno scudetto a far diventare una squadra leggenda. (TUTTO mercato WEB)

Fratello minore e fratello maggiore, talvolta anche padre e figlio: è la storia del rapporto che legava due protagonisti di quella squadra, Wilson e D’Amico. Giuseppe Wilson, per tutti "Pino" o "il capitano", aveva il compito di tenere uniti tanti caratteri forti. (GianlucaDiMarzio.com)

Terzultima di campionato. Azzurri di scena nella sempre complicata trasferta di Roma, avversario la Lazio. Si scende in campo con la certezza della sconfitta del Frosinone, nella speranza di trovare almeno un punto che sarebbe oro. (PianetaEmpoli.it)

Solo tre gare e poi calerà il sipario anche sul campionato 2023/2024. La Lazio punta a chiudere al meglio la stagione... Il Real Madrid è la seconda finalista di Champions League. Bayern Monaco ko al Bernabeu in una gara in cui, di fatto,... (La Lazio Siamo Noi)