#NoDPL: la protesta contro l’oleodotto in North Dakota (all’ombra di Trump)

Oggi Scienza ESTERI

APPROFONDIMENTO – Da qualche mese, alcuni stati centrali degli Stati Uniti stanno rivivendo l’esperienza NYMBY (Not in My Backyard) con una nuova battaglia in difesa dell’ambiente, e non solo. Al centro dello scontro c’è il Dakota Access Pipeline, l’oleodotto in costruzione in North Dakota che, nelle... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altri giornali

Dall'America arriva uno shock profondo e duraturo. Così una destra al cubo è salita in cima al mondo. (L'Espresso)

"Sarò il presidente di tutti gli americani e questo è estremamente importante per me". Mi dispiace che non abbiamo vinto. (Reggio Prima Pagina)

Trump ha vinto in Alabama, Arkansas, Florida, Georgia, Idaho, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Mississippi, Missouri, Montana, Nebraska, North Carolina, North Dakota, Ohio, Oklahoma, South Dakota, South Carolina, Tennessee, Texas, Utah, ... (InfoCatania)

Dopo i primi incidenti le forze dell'ordine hanno allontanato la folla dalla Casa Bianca. LE PAROLE DI TRUMP DOPO LA VITTORIA - "Ho ... (MondoNewsBlog)

A seconda dei risultati che arriveranno dai singoli stati si calcolerà il numero dei grandi elettori ... Si elegge il 45esimo presidente, oltre all'intera Camera dei rappresentanti, e un terzo dei senatori. (AlgheroCitta)

In una delle posizioni più note e controverse nella metodologia delle scienze sociali, Friedrich von Hayek affermò che le scienze sociali si distinguono dalle scienze naturali perché mentre queste ultime hanno ad oggetto di studio i fatti (od i ... (Federalismi.it)