Covid: dalla Provincia di Bolzano 280 milioni per aiuti a fondo perduto

Alto Adige ECONOMIA

Gli aiuti parametrati ai costi fissi sono la seconda misura principale di sostegno all'economia, insieme ai contributi a fondo perduto.

I criteri per la concessione di questi aiuti di importo compreso fra 3.000 e 100.000 euro sono stati fissati dalla giunta provinciale a fine marzo.

Con 280 milioni di euro, i contributi a fondo perduto per le imprese parametrati ai costi fissi rappresentano la parte più consistente del pacchetto da 500 milioni di #AiutiCovid messi a disposizione a marzo dalla Provincia per sostenere l'economia. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Insomma, per le misure di sostegno e ristoro diretto occorre ancora aspettare qualche giorno, forse una settimana. (Zazoom Blog)

Advertising. ?venerdì 30 aprile SCIOPERO?? (Zazoom Blog)

Difficile trovare una sintesi più pertinente per descrivere l'apocalisse che, da oltre un anno, ha travolto milioni di lavoratori e centinaia di migliaia di imprese. L'equilibrio economico può essere parzialmente rivitalizzato utilizzando gli strumenti attualmente previsti: contributi a fondo perduto (fiscalmente detassati), specifici crediti d'imposta, sospensione facoltativa degli ammortamenti. (Ratio Quotidiano)

SCOPRI DI PIU’. Gli ultimi beneficiari. L’ultima tranche di contributi a fondo perduto ha riguardato 372 mila soggetti titolari di partita IVA. Con l’emissione degli ultimi 372 mila mandati di pagamento, gli italiani beneficiari del contributo a fondo perduto ammontano a 1 milione e 400 mila. (Proiezioni di Borsa)

Contributo a fondo perduto decreto Sostegni per Pro Loco: come fare domanda. La Pro Loco che intende richiedere il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni deve presentare apposita domanda all’Agenzia delle Entrate (InvestireOggi.it)

Il sindaco Simona Contucci informa che è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Montenero di Bisaccia, al link http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1970 l'avviso pubblico e il modulo di domanda per accedere ai contributi a fondo perduto a sostegno dell'imprenditoria locale che, in seguito all’emanazione di provvedimenti comprendenti misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, ha visto sospesa o ridotta la propria attività. (Molise Web)