Preoccupazione a Malpensa: "Senza Air Italy il futuro è un salto nel buio"

IL GIORNO ECONOMIA

Amarezza, delusione, anche rabbia tra i lavoratori, sono mille quelli “basati” a Malpensa (520 invece sono occupati a Olbia).

Ha le lacrime agli occhi Cecilia Rubino, 43 anni, assistente di volo.

Marco Barni, 53 anni, assistente di volo, tanti anni di esperienza, da Eurofly, attraverso le varie fusioni della società fino ad Air Italy.

Si definisce in uno stato di disorientamento Alessandro Borghi, 44 anni, assistente di volo. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Noi cresciamo sempre in Italia: quest'anno ci sarà un aumento fra il 3 e il 4% a fronte di una media europeo di meno dell'1%. Chiariamo subito: c'è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy". (la Repubblica)

All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. La proposta «esplorativa» arriva dal Pd in Consiglio regionale che guarda al modello già adottato dalla Corsica. (Il Messaggero)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. (Giornale di Sicilia)

Vogliamo dire che non c'è nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy". Anche Easyjet ha gia' annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Sky Tg24 )