Lazio-Juventus: le combinazioni per la finale di Coppa Italia

ilBianconero SPORT

Alificarsi all'ultimo atto della Coppa Italia 2023-24 serve una vittoria, un pareggio, oppure una sconfitta con un solo gol di scarto. In caso di ko con due reti di differenza si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. In caso di sconfitta con tre o più gol di s (ilBianconero)

Su altri media

La Juventus affronterà domani sera, a partire dalle 21:00, la Lazio allo Stadio Olimpico nel match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia con l'obiettivo di qualificarsi alla finale del torneo, in programma sempre all'Olimpico, e sfidare una tra Fiorentina ed Atalanta per la conquista del trofeo. (Tutto Juve)

La squadra allenata da Tudor sarà chiamata a ribaltare il 2-0 dell’andata e per questo è già tornata a lavorare sul campo, avendo poco tempo a disposizione per provare a preparare la rimonta. (FantaMaster)

Di seguito alcune curiosità e statistiche relative ai precedenti tra le due squadre. (Juventus Football Club)

I bianconeri partono in vantaggio grazie al successo nella gara d'andata allo Stadium firmato Chiesa-Vlahovic lo scorso 2 aprile. Terzo confronto nel giro di un mese contro il grande ex Igor Tudor (il croato parlerà alle 14 a Formello), che il 30 marzo scorso ha bagnato il proprio esordio sulla panchina dei capitolini battendo la Vecchia Signora in campionato grazie al colpo di testa di Marusic al 93'. (Tuttosport)

Troppo netto e marcato, secondo Tuttosport, il gap dei valori in campo tra le due squadre: da una parte i bianconeri con un valore complessivo di 490 milioni di euro (i top sono Vlahovic con 65, Bremer 60, Chiesa e Rabiot 40), (ilBianconero)

Tudor ritrova Ciro Immobile, che si può giocare una maglia da titolare in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Come riporta Il Messaggero il ginocchio destro sembra che abbia smesso di dare problemi, consentendo al bomber della Lazio di insidiare Valentin Castellanos per il ruolo di riferimento avanzato nel 3-4-2-1 del tecnico croato. (TUTTO mercato WEB)