Lavoro, Landini in Abruzzo a sostegno dell'occupazione e della democrazia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

Ed è questo quello che chiediamo al Governo: di cambiare le leggi sbagliate nel modo del lavoro e fare in modo

Quando si attacca un sindacato, che in realtà è un attacco a tutte le organizzazioni sindacali, quella è una ferita alla democrazia.

In particolare, 71 dipendenti rischiano di rimanere senza lavoro, oltre a 19 che saranno trasferiti.

Quindi oggi –. conclude Landini – il problema è estendere la nostra democrazia e soprattutto costruire un futuro degno di questo nome”. (Rete8)

Ne parlano anche altri media

Per "dentro al decreto che dovrà andare domani in Consiglio dei ministri hanno confermato e accolto la nostra richiesta di rifinanziare altre 13 settimane di Cassa Covid fino alla fine dell'anno". (AGI - Agenzia Italia)

«Sta per arrivare un provvedimento che dà una prima risposta, frutto anche di una interlocuzione con le organizzazioni sindacali», assicura il ministro del Lavoro, Andrea Orlando «Uno stillicidio non più sopportabile, che ci fa fare un salto indietro di anni», lamenta il presidente della Regione, Eugenio Giani. (ilGiornale.it)

Mentre si susseguono gli interventi al microfono, i manifestanti occupano una metà o poco più del Crescentone di piazza Maggiore. Al nome del segretario della Cgil, da un megafono qualcuno risponde con il coro “Landini boia“. (StrettoWeb)