'Anna', il "quaderno delle cose importanti': un manuale per sopravvivere nel mondo

'Anna', il quaderno delle cose importanti': un manuale per sopravvivere nel mondo
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

È il "quaderno delle cose importanti", che è stato consegnato a Casa Professa, la biblioteca dell'università di Palermo.

L'iniziativa ha preso spunto dal Libro delle cose importanti che Maria Grazia scrive ai figli Anna e Astor, mentre il virus pian piano la uccide.

Ciascuno ha segnato le proprie "Cose importanti", piccoli spunti da tenere sempre a mente, grandi temi ma anche le cose più quotidiane e più piccole, però fondamentali nella vita di ogni giorno. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

'Anna', l'avvincente serie tv di Niccolò Ammaniti tratta dal suo libro del 2015, una produzione Sky Original, è interamente disponibile on demand e in streaming su NOW Condividi:. Venerdì 23 aprile è stato il giorno del debutto di Anna, l'avvincente e commovente serie tv di Niccolò Ammaniti tratta dalla sua opera letteraria del 2015, una storia di sopravvivenza impregnata di speranza, una "fiaba per adulti" che parla a tutti e di tutti noi. (Sky Tg24 )

Una carezza ci vuole, certo, ma meglio ritirare presto la mano: i loro denti sono aguzzi Nel mondo di “Anna”, nel caos totale di un mondo di stracci e di agguati, di immondizia e di scheletri, questa ferocia pre-sociale e priva di regole si esprime anche visivamente come la fine di ogni ordine, di ogni educazione introiettata. (L'HuffPost)

Anna, il Libro delle cose importanti diventa realtà e si trova a Palermo

Ciascuno ha segnato le proprie “Cose importanti”, piccoli spunti da tenere sempre a mente, grandi temi ma anche le cose più quotidiane e più piccole, però fondamentali nella vita di ogni giorno. Tutti gli spunti raccolti sono finiti su carta, a comporre il pezzo unico del “quaderno delle cose importanti”, realizzato da Sky e trascritto da una calligrafa, che troverà posto all’interno di Casa Professa, storica biblioteca di Palermo (Digital-Sat News)

Il 'Quaderno', ispirato al 'Libro delle cose importanti' che si vede più e più volte nella serie tv creata da Niccolò Ammaniti per Sky, è custodito nel capoluogo siciliano e scaricabile online. Un insieme di spunti e riflessioni su ciò che, per l'appunto, conta davvero per i protagonisti di 'Anna' e non solo. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr