Salernitana-Atalanta, bergamaschi soffrono ma vincono

ilGiornale.it SPORT

Puntava alla vittoria. E la vittoria è arrivata, anche se con qualche difficoltà. L’Atalanta torna a casa dalla trasferta di Salerno con 3 punti d’oro in chiave qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Con questo successo gli uomini di Gasperini agganciano la Roma al quinto posto a 60 punti (ma i bergamaschi hanno una partita in meno). I granata, già retrocessi in serie B, avevano poco da chiedere a questa gara ma hanno comunque messo in campo l’orgoglio. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'Atalanta vince in rimonta a Salerno e conquista tre punti d'oro nella corsa ad un posto nella prossima Champions League. La Salernitana era passata in vantaggio per prima grazie alla rete di Tchaouna al 18'. (Il Mattino di Padova)

Terza vittoria di fila per l'Atalanta che si impone 2-1 in rimonta sul campo della già retrocessa Salernitana e aggancia la Roma al 5° posto in classifica. I bergamaschi, in svantaggio nella prima frazione per un gol di Tchaouna al 18', ribaltano la partita nella ripresa con i gol di Scamacca al 57' e Koopmeiners al 63'. (Liberoquotidiano.it)

Prosegue la 35esima giornata di campionato con la vittoria dell' Atalanta in trasferta: all'Arechi i nerazzurri battono 2-1 in rimonta la Salernitana , già retrocessa in Serie B. (LAROMA24)

Questo un punto della situazione sui giocatori di proprietà della Fiorentina attualmente impegnati in altre squadre. Sono tanti i viola in prestito in giro per l'Italia e non solo ad essere scesi in campo nel weekend. (Firenze Viola)

Non basta l'orgoglio alla Salernitana, che nel primo tempo pregusta una vittoria prestigiosa per rendere meno amara la retrocessione in Serie B ma alla lunga si arrende a un'Atalanta più forte, trasformata dai cambi effettuati da Gian Piero Gasperini all'intervallo. (Fcinternews.it)

Salernitana-Atalanta 1-2, Colantuono: "Contestazione? Ci sta, è dura per tutti" Le parole del tecnico granata (Ottopagine)