Al via la "Milano Design Week": 1300 eventi e tre nuovi distretti in città

Nelle immagini l'allestimento del Fuorisalone in Statale. Prende il via il ricchissimo programma del Fuorisalone, che ha come tema dominante “Materia Natura”. Un programma come da tradizione ricchissimo: 1.300 eventi. Protagonisti sono i distretti del design a partire dall'Università Statale che per questa edizione presenta, con Interni, il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, progettato da Mario Cucinella che sarà in mostra, in scala 1:100, nella hall dell'Aula magna dell'ateneo. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

Quadrifoglio in Arena: il teatro all’aperto. È con entusiasmo che annunciamo “Quadrifoglio in Arena“, una rassegna teatrale estiva di quattro indimenticabili serate sotto le stelle presso l’incantevole Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare di Napoli. (Magazine)

Che cosa prova? "Emozione, orgoglio, soddisfazione, abbiamo lavorato in modo chirurgico, su mercati fondamentali come gli Stati Uniti, ma anche ’l’Europa, Germania e Francia. Maria Porro, presidente del Salone del Mobile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La moda come sempre non sta a guardare e anche per quest'anno conferma la sua presenza accanto al design con tantissi eventi in calendario, capsule collection, special project, home collection, mostre e collaborazioni che creano un mix perfetto tra design e fashion. (Corriere della Sera)

Patrimonio prezioso che dobbiamo però alimentare anno dopo anno. "Un evento che, ogni anno, fa di Milano il punto di riferimento mondiale per la creatività", ha detto il sindaco Beppe Sala: "Sì innesta su storia e tradizione uniche. (MilanoToday.it)

La Milano Design Week torna dal 15 al 21 aprile con la 62esima edizione del Salone del Mobile a Milano a Rho Fiera – quest’anno con i saloni Eurocucina e Salone Internazionale del Bagno, entrambi a cadenza biennale – e con oltre 1300 appuntamenti diffusi in città e unite dall’unico “cappello” del FuoriSalone (varesenews.it)

(Adnkronos) – Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro che ha come mission la raccolta e l’avvio a riciclo delle bottiglie in Pet dopo il loro utilizzo, partecipa alla 16esima edizione di Ecomed (dal 17 al 19 aprile 2024, SiciliaFiera, Misterbianco – Ct), la manifestazione fieristica di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l’Ambiente e i Rifiuti, della Ecoarchitettura, della Rigenerazione urbana, della Mobilità, dell’Impiantistica civile e industriale, dell’Innovazione Tecnologica, della Termoidraulica e del Comfort domestico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)