Atalanta-Roma, le pagelle di CM: De Ketelaere da Champions, Koopmeiners letale, Male Ndicka e Lukaku

Calciomercato.com SPORT

Atalanta-Roma 2-1ATALANTACarnesecchi 6,5: in vacanza per tutto il primo tempo, nella ripresa dopo il rigore salva in tre circostanze lo specchio con sicurezzaDe Roon 6,5: un difensore mancato, che non si accontenta di un solo ruolo. Nelle ore libere a casa costruisce gabbie per conigli, ma riesce a ingabbiare in campo anche Pellegrini. Un tuttofare. Il contatto in area con Abraham costa la sofferenza nel finale, ma il giallorosso aveva già calciato. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Denzel Dumfries è l’indiziato numero uno per lasciare l’Inter in estate. La dirigenza non ha ancora trovato un accordo sul rinnovo e ha già fissato il prezzo per un suo eventuale addio. (Inter-News)

Per oltre un'ora, spinta da uno stato di forma mentale e una brillantezza che va oltre l'assetto tattico, l'Atalanta si prende con una qualità eccellente la sua prima 'finale' piegando per 2-1 con giocate spettacolari e un De Ketelaere super, la Roma, diretta concorrente per il posto nell'Europa che conta, stordita dalla forza propulsiva, dalla dinamicità e la freschezza atletica di una avversaria apparsa superiore in tutto. (Liberoquotidiano.it)

Il nome di Yukinari Sugawara torna di moda per il mercato dell’Inter. E un’eventuale trattativa darebbe ulteriori conferme sulle priorità per la rosa nerazzurra in vista della prossima stagione. (Inter-News)

“C’è stata la reazione alla fine dopo il rigore. Dobbiamo reagire prima, loro sono forti e vanno il doppio di tante squadre in Italia e in Europa. Quella spinta la dobbiamo trovare dentro di noi, vincere qualche duello in più e giocata giusta in più, non possiamo aspettare il rigore. (Voce Giallo Rossa)

"Abbiamo avuto tante occasioni da gol e non avevamo la mira precisa, potevamo chiudere la partita prima senza soffrire nel finale, anche se abbiamo avuto delle occasioni clamorose anche alla fine. Ora la Dea, dopo questa prestazione, è favorita nella finale di Coppa Italia con la Juve? "Avere i favori del pronostico con la Juventus mi sembra esagerato - risponde -, è difficile dire quando giochi ogni tre giorni. (Il Mattino di Padova)

MOSSA − L’Inter studia e ragiona su Yukinari Sugawara. Il terzino giapponese dell’AZ Alkmaar piace alla dirigenza nerazzurra, che lo ha messo in cima alla lista, racconta Tuttosport, come principale indiziato per sostituire l’eventuale partente Denzel Dumfries. (Inter-News)