Fincantieri e Saipem, collaborazione nella dimensione subacquea

Genova24.it ECONOMIA

Genova. Fincantieri, l'unico complesso cantieristico al mondo attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, e Saipem, leader globale nell'ingegneria e nella costruzione di infrastrutture per il settore energetico onshore e offshore, hanno firmato un Memorandum d'Intesa per valutare opportunità di cooperazione commerciale e industriale nell'ambito dei veicoli subacquei autonomi e della relativa integrazione con unità di superficie e subacquee. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue secondo la tabella di marcia il piano di rafforzamento di Fincantieri nella subacquea. Nel dettaglio, l’accordo vedrà partecipare Fincantieri e Saipem a progetti «di sorveglianza e controllo di infrastrutture critiche subacquee e alle attività di soccorso, mediante l’impiego di tecnologie specifiche complementari di Fincantieri e Saipem». (ilGiornale.it)

Fincantieri e Saipem hanno firmato un memorandum d’Intesa per valutare opportunità di cooperazione commerciale e industriale nell’ambito dei veicoli subacquei autonomi e della relativa integrazione tra unità di superficie e subacquee. (Panorama)

Il colosso della cantieristica navale e la società leader nell’ingegneria e nella costruzione di infrastrutture per il settore energetico onshore e offshore, hanno firmato un memorandum d’intesa per valutare opportunità di cooperazione commerciale e industriale nell’ambito dei veicoli subacquei autonomi e della relativa integrazione con unità di superficie e subacquee. (LA NAZIONE)

Il Mediterraneo è uno dei mari più piccoli al mondo, ma è anche il più congestionato. (la Repubblica)

Solo che tutto questo avviene in fondo al mare. Nei moli del porto vecchio di Trieste, di fronte agli edifici asburgici abbandonati in attesa di una nuova vita, c’è la… (la Repubblica)

Fincantieri e Saipem firmano un Memorandum per la collaborazione nel settore subacqueo Nella giornata di ieri, 19 marzo 2024, Fincantieri e Saipem hanno firmato presso lo Stato Maggiore della Marina Militare (alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore della MM, Amm. (RID)