Rogo record da 105 milioni contro la strage degli elefanti

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Nairobi - Un gigantesco rogo, il più grande di tutti i tempi del suo genere, per dire no al commercio dell'avorio e alla strage degli elefanti: a Nairobi il presidente keniano, Uhuru Kenyatta, ha dato fuoco all'immensa pira su cui erano state ammassate ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Usa: l'ultimo show degli elefanti al circo Barnum (La Repubblica)

Le autorità keniote hanno proceduto alla distruzione di 105 tonnellate di avorio dando alle fiamme 16.000 zanne di elefante: l'azione si rende necessaria per combattere il commercio dei bracconieri, che ogni anno massacrano oltre 30.000 elefanti. (Meteo Web)

NAIROBI – Undici enormi pire di avorio date alle fiamme nel parco nazionale di Nairobi: oltre 100 tonnellate di zanne di elefante e una tonnellata di corni di rinoceronte distrutti. (Blitz quotidiano)

In diretta è tornato Zlatan lo zingaro, di Alan Caligiuri, che ha telefonato al presidente del Crotone, Salvatore Gualtieri. La puntata di oggi de Lo Zoo di 105 non è ancora finita, ma possiamo parlarvi delle prime news sul programma. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Il rogo è l'atto conclusivo del vertice del 2016 del Giants club, forum internazionale che si propone di salvare gli elefanti africani dall'estinzione. (Stadio24.com)

Undici enormi falò sono stati accesi nel Parco nazionale di Nairobi, per lanciare un grido d'allarme e compiere un passo concreto contro il bracconaggio di elefanti e rinoceronti. (Stadio24.com)