La Top Ten dei videogiochi più venduti in Italia nel 2023

La Top Ten dei videogiochi più venduti in Italia nel 2023

(Adnkronos) – Il report di IIDEA, sullo stato dell’arte dell’industria dei videogiochi, offre anche una panoramica sulle vendite dei videogiochi in Italia. Come già avvenuto negli anni precedenti il vero mattatore in Italia sembra essere il calcio, anche quest’anno infatti il nuovo capitolo della celebre serie calcistica EA SPORTS FC 24 (ex FIFA) si trova nettamente al primo posto della classifica dei più venduti, seguito al secondo posto dalla vera sorpresa del 2023, Hogwarts Legacy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Questo progetto prevede una serie di sessioni di coaching individuali gratuite, che si svolgeranno dal 22 aprile al 7 giugno 2024, come preparazione a First Playable, l’importante evento business previsto a Firenze dal 3 al 5 luglio che prevede incontri tra aziende, talk tecnici, e una cerimonia di premiazione per i migliori giochi e professionisti italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cresce il settore online, con una spesa reale di 4,3 miliardi (+13% sul 2022 e addirittura +140% sul 2019), mentre il retail è in lieve contrazione (-0,6%) rispetto al 2022. Tra il 2019 e il 2023 – cinque anni caratterizzati dal periodo di lockdown dovuto al Covid-19 - il mercato dei giochi in Italia è cresciuto dall’1,4%, passando da 19,5 miliardi a 20,6 miliardi di euro. (Agipronews)

Di: Barbara Bizzarri Trend positivo e in crescita per il 2023 del mercato dei videogiochi in Italia: il giro d’affari del settore supera i 2,3 miliardi di euro, con un incremento del +5% rispetto al 2022: ecco quanto emerge dal rapporto “I videogiochi in Italia nel 2023” pubblicato oggi da IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia. (Italia Informa)

Videogiochi: Italia tra i primi 5 mercati in Europa, nel 2023 i consumi superano i 2,3 miliardi

Il report ci mostra quali sono stati i giochi più venduti in Italia nel 2023. L'Italia è anche un paese di appassionati di videogiochi, e noi lo sappiamo bene. (SmartWorld)

Il risultato conferma lo stato di salute del mercato, nonostante un contesto macroeconomico non facile, e posiziona il nostro Paese nella top 5 dei mercati europei. È quanto emerge dal rapporto “I videogiochi in Italia nel 2023” pubblicato oggi da Iidea, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia. (E-Duesse)