I giochi PS4 dovranno girare anche su PS5 a partire da luglio

Tuttavia, Eurogamer fa sapere che, secondo le sue fonti, Ghost of Tsushima e The Last of Us Parte 2 saranno supportati anche su PlayStation 5.

Ogni gioco che Sony riceverà da metà luglio in poi, quindi, dovrà essere compatibile con entrambe le console di Sony.

Come segnalato da Eurogamer, Sony ha compiuto una mossa importante in vista della next-gen: a partire dal 13 luglio, tutti i giochi per PlayStation 4 che verranno inviati per la certificazione dovranno necessariamente essere compatibili con PlayStation 5.

Sarà la stessa Sony a prendersi la briga di mettersi in contatto con gli sviluppatori individualmente per spiegargli come testare la compatibilità con PlayStation 5.

Parimenti, ogni gioco inviato a Sony dopo il 13 luglio 2020 dovrà mantenere per sempre la sua compatibilità con PlayStation 5, anche con le future patch. (IGN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Non resta che attendere ancora qualche giorno, e scoprire cosa il The Future of Gaming abbia realmente in serbo per noi. L’evento, denominato The Future of Gaming, sarà trasmesso live sui canali YouTube, Twitch e sul sito ufficiale dell’azienda, e sarà dedicato in modo particolare ai titoli in uscita nei primi mesi di vita dalla nuova PS5. (The Games Machine)

Dopo innumerevoli rumor, settimane di attesa e leak dalla dubbia provenienza, Sony ha rivelato ufficialmente la data in cui la sua nuova console, PlayStation 5, verrà rivelata al pubblico. Ecco il post ufficiale:. (DR COMMODORE)

Join us Thursday, June 4 at 1:00pm Pacific time for a look at the future of gaming on PlayStation 5: https://t. Arriva la conferma da parte di Sony: la conferenza prevista per PlayStation 5 si terrà giovedì 4 giugno 2020 alle ore 22:00 italiane. (TuttoTech.net)

Sony: l’evento dedicato alla PlayStation 5. “Ecco perché sono entusiasta di condividere che presto ti daremo una prima occhiata ai giochi a cui giocherai dopo il lancio di PlayStation 5 durante le vacanze. (TecnoAndroid)

Tuttavia, c'è ancora un dettaglio fondamentale che deve essere spiegato: quanto costerà PlayStation 5? Nel nostro campo significa giochi, numero di giochi, profondità dei giochi, ampiezza, qualità, prezzo. (Eurogamer.it)

Ecco la spiegazione di Ryan in un'intervista con GamesIndustry. Se volessimo generalizzare, dicendo che abbiamo 100 milioni di utenti PS4 in questo momento e che nei prossimi anni, diciamo 15 o 25 milioni migreranno su PS5, questo lascerà comunque un grande numero di utenti PS4. (Eurogamer.it)