Coronavirus, una ventina gli italiani a Wuhan. Lorenzo: «Città spettrale e deserta, siamo tutti chiusi in casa»

Leggo.it ESTERI

Una città da 11.5 MLN di abitanti totalmente deserta in una zona generalmente molto affollata in quanto piena di uffici e negozi.

#china #ChinaVirus pic.twitter.com/eh1j1I64Ku — Lorenzo AceRoxas Di Berardino (@LorenzoDiBerar3) January 23, 2020. All'ANSA Lorenzo ha raccontato come si vive in queste ore nell'epicentro dell'epidemia del coronavirus che sta provocando un'allerta globale.

Leggi anche > Coronavirus, ecco com'è arrivato all'uomo: «Trasmesso dai serpenti» Il coronavirus fa paura soprattutto a Wuhan , la città cinese focolaio dell'emergenza: e sono una ventina gli italiani che si trovano attualmente sul posto, alcuni residenti, altri per studio o per turismo. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto è grave e già estesa l’epidemia di coronavirus influenzale in Cina? Quali siano queste ragioni, per gente che già non ha più autobus e metropolitana, non si sa. (Corriere della Sera)

Nonostante Napoli-Juve, nonostante la maratona politica. Televisione. Video Barbara D'Urso esulta su Instagram: "Abbiamo battuto il Napoli, la Juventus e la politica". (Corriere di Arezzo)

Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. (Adnkronos)

La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa. Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone. (La Stampa)

Il virus rappresenta una condizione biologica dotata di particolari caratteristiche che gli permettono di replicarsi esclusivamente all'interno di una struttura cellulare, determinando parassitismo. Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. (FirenzeToday)

Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. Wuhan, nuovo ospedale a tempo record. Intanto a Wuhan sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo ospedale da mille posti letto per curare le persone affette dal virus. (QUOTIDIANO.NET)