Gazzetta dello Sport - Torna Retegui ora Gila lo vuole in doppia cifra - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Dopo la squalifica e l’infortunio che gli hanno impedito di giocare a Verona, Mateo Retegui sarà titolare domani in attacco con Gudmundsson contro la Fiorentina. La Gazzetta dello Sport spiega che per un patto non scritto, Gilardino ha chiesto al centravanti di essere decisivo nella seconda parte della stagione. Il tecnico è pronto a costruire una formazione che possa sostenere il centravanti e farlo tornare al gol, che manca dal 24 febbraio scorso contro l’Udinese. (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altri media

GAZZETTA DELLO SPORT – Approfondimento su Mateo Retegui per la rosea che sottolinea il rientro del centravanti della Nazionale, per al quale – si legge – “Gilardino chiede di tornare decisivo“. GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

In casa Genoa, Gilardino si tiene qualche dubbio: in attacco Vitinha è in dubbio, ma Retegui è pienamente recuperato con Gudmundsson Il Genoa si prepara per Firenze con un dubbio da sciogliere. È quello relativo a Vitinha, con Gilardino che si è preso ancora un giorno prima di decidere. (Viola News)

L'attaccante portoghese è in ripresa dall'infortunio, ma Gilardino non vorrebbe rischiarlo. Retegui rientra titolare in coppia con Gudmundsson (Pianetagenoa1893.net)

"E' normale che ci sia stato un percorso da parte nostra. Un percorso nei singoli e nel collettivo fatto di consapevolezza e maturità. Da quella partita abbiamo acquisito quella mentalità giusta. E' stata una brutta batosta ma ci ha insegnato molto, a me in primis. (Fantacalcio ®)

"Sulla formazione, fuori Matturro, Malinovskyi e Vitinha mentre Retegui ha recuperato ma va valutato in ottica delle due partite ravvicinate. (Primocanale)

La squadra ha poi svolto le esercitazioni per reparti, coordinati dagli specialisti dello staff: a seguire gli addestramenti tecnici e i collaudi in partita, con le variazioni di assetto in corso d’opera. (Pianetagenoa1893.net)