Campagna vaccini Covid a rilento nel Lazio, mai raggiunto l’obiettivo delle 50mila dosi giornaliere

Fanpage.it INTERNO

Negli ultimi 7 giorni sono state inoculate in media 45mila dosi al giorno, mentre la scorsa settimana la media era stata di 40mila.

L'obiettivo delle 50mila dosi giornaliere, tuttavia, non è stato mai raggiunto dal Lazio.

Ma c'è un però: non è mai stato raggiunto, neanche una volta, l'obiettivo promesso e annunciato delle 50mila dosi giornaliere.

Bene anche sulla somministrazione delle prime dosi ai 60enni, con il Lazio al 51 per cento rispetto a una media nazionale del 47 per cento

Un'accelerazione, quindi, c'è stata, ma come detto senza mai superare l'obiettivo delle 50mila dosi giornaliere, come invece era stato promesso. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella Asl di Rieti si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto Nella Asl di Latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (RomaToday)

Domani poi inizia il week end del primo open day Astrazeneca per gli over 40 che vede in campo 21 hub e il debutto del ticket virtuale che consentirà lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco (La Nuova Sardegna)

Stando a quanto riporta Clarida Salvatori, per il prossimo fine settimana potrebbero essere organizzate infatti altre giornate di vaccinazione senza prenotazione e questa volta potrebbero essere destinate anche agli over 30. (Fanpage.it)

Né quelle sono le uniche location che D’Amato ha in mente per raggiungere il maggior numero di utenti possibili: «Roma come New York: possiamo arrivare — ha concluso — anche in tutte le fermate della metro» «Con uno sforzo possiamo vaccinare 50mila persone in più al giorno». (Corriere Roma)

***asl roma 1: sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. “Nella asl di latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (TerzoBinario.it)

Nella asl di viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi.”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato (TG24.info)