«Guerra del latte», migliaia di allevatori in piazza a Lodi

Corriere della Sera INTERNO

La protesta davanti al centro di distribuzione della Lactalis. Il ministro Martina: «Bisogna pagare il giusto prezzo del latte, la situazione è esasperata» (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro Martina: "L'industria dia un segnale concreto".. (La Repubblica)

La vittima è un uomo di 61 anni. La tragedia è avvenuta a Serravalle Pistoiese, all’interno del complesso residenziale “le Colonie”. Marco Coppini si è accorto di una volpe che stava attaccando le galline in un recinto e sarebbe intervenuto per scacciarla sparando anche un colpo di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ieri gli allevatori auto convocati del Piemonte si sono piazzati davanti allo stabilimento Biraghi di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo. (La Stampa)

Allevatori in rivolta: è la 'guerra del latte' - la diretta da Lodi (La Repubblica)

Annamaria Pisapia, direttrice del Ciwf, un’associazione per la tutela degli animali negli allevamenti, ribatte ad alcune affermazioni fatte da Andrea Ghiselli durante l’intervista andata in onda su Repubblica Tv e dedicata alla carne. (Il Fatto Alimentare)

Una video-denuncia di Lav e Animal Equality mostra le immagini riprese in alcuni allevamenti nel nostro Paese: «Un sistema ultra intensivo e crudele». (Corriere della Sera)