Quanti soldi e tempo ci costa il traffico? Roma maglia nera come Bogotà

Everyeye Auto ESTERI

Sempre più appassionati di tecnologia aspettano che la guida autonoma diventi di massa, il fenomeno però sta incuriosendo anche la gente comune. L'idea di poter dedicare del tempo aggiuntivo alle proprie passioni durante un qualsiasi tragitto, leggendo un libro, guardando un film o una serie TV,… (Everyeye Auto)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2018 un romano ha passato 254 ore al volante, un milanese ne spreca 226 (Automoto.it)

Altro che domeniche ecologiche: Roma è la seconda città al mondo per ore passate nel traffico. Gli automobilisti capitolini ne sprecano in media 254 l'anno negli ingorghi, dietro solo a quelli di Bogotà in Colombia, che ne passano 272 . (l'Automobile - ACI)

Se si calcolano le ore perse al volante per ogni guidatore, Roma è seconda… È questo il dato che emerge dalla classifica della società di ricerca INRIX, che annualmente compila il Global Traffic Scorecard. (Romait)

Chi vive o lavora a Roma lo sa bene: il traffico può rappresentare un grosso problema per gli spostamenti e non solo per la presenza, ormai nota, di buche e manto stradale dissestato, ma proprio per il gran numero di veicoli in movimento lungo le strade, per le manifestazioni pubbliche che si… (Città Nuova)

Nel 2018 Roma si è posizionata al secondo posto per ore perse al volante per guidatore all’anno (254). (Corriere della Sera)

Sofia UnicaRoma è la decima città per congestione del traffico al mondo. (Leggo.it)