Vaccino Astrazeneca, la circolare del ministero della Salute: “Ok fino a 65 anni, ma non ai soggetti…

Vaccino Astrazeneca, la circolare del ministero della Salute: “Ok fino a 65 anni, ma non ai soggetti…
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Con una circolare firmata da Giovanni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero, è stata aggiornata la modalità d’uso del prodotto dell’azienda farmaceutica inglese.

Potrà essere utilizzato “nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956), ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili”, si legge nel documento.

Pertanto, il vaccino Astrazeneca “può essere offerto fino ai 65 anni (coorte 1956) compresi i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 senza quella connotazione di gravità riportata per le persone definite estremamente vulnerabili”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L'EMERGENZA Al via i vaccini per gli insegnanti, ma per ora si fanno 100 dosi al. Lo riferisce il bollettino elaborato da ministero della Salute, presidenza del Consiglio dei ministri e dal commissario straordinario al Covid-19, aggiornato alle 9 di oggi. (Il Messaggero)

Aggiornando le «Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2» dell’8 febbraio 2021, rendono quindi possibile l’utilizzo del vaccino Astrazeneca per persone «nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956)», compresi «i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19» ma «ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili». (Open)

La campagna vaccinale, il cui andamento è influenzato principalmente dalla disponibilità limitata di vaccini, verrà quindi rimodulata per vaccinare tutti i soggetti under 65 compresi nelle categorie prioritarie indicate dal Governo. (UdineToday)

Vaccino Covid, AstraZeneca potrà essere utilizzato nella fascia 18-65 anni. Tranne soggetti fragili

La circolare è firmata dal direttore generale Prevenzione del dicastero, Gianni Rezza. Ciò - precisa il ministero - in attesa dell'aggiornamento del suddetto documento" (Adnkronos)

Il Lazio, altro esempio fornito da Sky Tg24, ha somministrato finora 19.928 dosi di AstraZeneca, il 38,03% di quelle ricevute A prescindere dal recente taglio tra il 10 e il 15% di dosi sull'ultima fornitura, le Regioni stanno utilizzando ancora poco le fiale del vaccino AstraZeneca già arrivate, secondo elaborazioni Sky Tg24 su dati del ministero della Salute. (Il Messaggero)

Vaccino Covid, AstraZeneca potrà essere utilizzato nella fascia 18-65 anni. Questo è quanto prevede, “sulla base di nuove evidenze scientifiche”, una circolare del ministero della Salute che aggiorna le modalità di somministrazione del prodotto. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr