Pensionata fiorentina raccoglie l’appello di Mib: “Pronta ad aiutarlo a morire”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Felicetta Maltese, 71 anni di Firenze, attivista di lunga data dell'Associazione Luca Coscioni, ha deciso di raccogliere l'appello di Massimiliano, detto Mib, il 44enne toscano affetto da sclerosi multipla da 6 anni, che il 5 dicembre ha lanciato un video appello in cui chiede di poter accedere al suicidio assistito e di poterlo fare in Italia, morendo circondato dai suoi cari e al più presto. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne dà notizia l'associazione Luca Coscioni a cui l'uomo, non più autonomo, si era rivolto. È morto con il suicidio assistitio in una clinica in Svizzera, Massimiliano, il 44enne toscano da 6 anni malato da sclerosi multipla, che lunedì aveva lanciato un appello per "essere aiutato a morire a casa mia", in Italia (Sky Tg24 )

La notizia è stata data dall’associazione Luca Coscioni a cui l’uomo, non più autonomo, si era rivolto. Massimiliano è stato accompagnato in Svizzera “da Felicetta Maltese, 71 anni, iscritta all’associazione Luca Coscioni e attivista della campagna Eutanasia Legale e da Chiara Lalli, giornalista e bioeticista”. (BlogSicilia.it)

Milano, 9 dic. (LaPresse) – “L’unica cosa che voglio aggiungere è questa: noi andiamo avanti, ci sono due persone con le quali abbiamo già preso l’impegno di aiutarle e 4 volontari che hanno dato la loro disponibilità”. (LaPresse)

A darne notizia l'associazione Luca Coscioni a cui l'uomo, non più autonomo, si era rivolto. (Fanpage.it)

L'uomo, malato di Sla, è morto ieri in Svizzera. Insieme al tesoriere dell’Associazione Coscioni anche Filomena Gallo, legale e segretaria nazionale della stessa associazione (LaPresse)

In un videoappello il 44enne malato di sclerosi multipla aveva chiesto di essere aiutato a morire in Italia. Oggi invece il decesso Oltralpe (Toscana Media News)