Milano: caccia al branco delle aggressioni di Capodanno, 18 perquisiti e 12 indagati

LaPresse INTERNO

Dei 18 perquisiti (10 a Torino e 8 a Milano), 12 al momento sono gli indagati, anche se il numero è destinato a crescere.

L’identificazione dei 18 del branco è avvenuta attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dei video apparsi sui social, software di riconoscimento facciale.

L'identificazione dei 18 del branco è avvenuta attraverso l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dei video apparsi sui social, software di riconoscimento facciale. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La cosa scioccante, quando siamo uscite dalla calca, è che ci hanno detto solo “Mettetevi la mascherina”. Quando eravamo a terra in mezzo a quella folla, abbiamo sempre cercato di stare unite tenendoci la mano». (Imola Oggi)

Abusi e violenze a Capodanno in piazza Duomo: perquisiti 18 ragazzi, tra loro 3 minorenni Da questa mattina la polizia sta perquisendo 18 giovani tra Milano e Torino ritenuti responsabili a vario titolo delle aggressioni avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo. (Fanpage.it)

Sono quindici maggiorenni e tre minorenni, età compresa tra i 15 e i 21 anni, rintracciati dagli agenti della Squadra Mobile di Milano e del Commissariato Centro. Diciotto giovani sono stati perquisiti tra Milano e Torino nella mattina di martedì 11 gennaio per le molestie del branco di piazza Duomo a Capodanno. (Corriere Milano)

A cura di Giorgia Venturini. (Fanpage.it)

L’attività investigativa, basata sulla visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza, sulle testimonianze di diversi presenti e delle stesse vittime e, infine, sull’analisi dei vari social network, ha permesso di identificare i 15 ragazzi maggiorenni e i 3 minorenni che, a vario titolo, hanno partecipato ai raid di Capodanno. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Magari ci chiameranno nei prossimi giorni”, dice la vittime ventenne. Lo dice, intervistata dall’Adnkronos, una delle due studentesse tedesche molestate la notte di Capodanno in piazza del Duomo, a Milano. (Secolo d'Italia)