AstraZeneca in Toscana: "Al momento serve solo per i richiami"

La Nazione INTERNO

Firenze, 11 giugno 2021 - C’è preoccupazione, anche in Toscana, dopo la ragazza di 18 anni vaccinata con AstraZeneca e morta a Sestri Levante a seguito di trombosi.

Successivamente cambiarono le indicazioni: a livello nazionale si cominciò cioè a consigliare AstraZeneca solo per gli over 60.

L’unica eccezione è stata una finestra di due settimane, fra il 24 maggio e il 6 giugno per la somministrazione di vaccini Astrazeneca negli hub toscani senza prenotazione. (La Nazione)

Su altri giornali

Con la Toscana dovrebbero andare in bianco il 21 giugno Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Provincia di Bolzano. Ma a partire dal 21 giugno dovrebbe diventare zona bianca, dato che la nostra regione, in queste settimane, ha visto calare esponenzialmente i contagi da Covid-19. (FirenzeToday)

Considero questo passaggio un momento decisivo per una nuova fase della gestione dei servizi pubblici in Toscana” Così il presidente Eugenio Giani commentando il via libera del Cda di Publiacqua sul nuovo piano strategico. (Toscana Notizie)

La prima dose della fascia 75-79 era infatti scattata dal 10 marzo. Per la Toscana, il vero contraccolpo, potrebbe verificarsi a partire dal 4 agosto, quando sarebbero dovuti cominciare i richiami di AstraZeneca sugli under 60. (Corriere Fiorentino)

In arrivo mezzo milione di dosi, millenial toscani alla carica

Scende pertanto il tasso di positività (numero di casi positivi rispetto ai tamponi effettuati) che ieri era dello 0,93%. Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Di fatto, fra coloro che sono già stati vaccinati e coloro che al momento hanno prenotato, la maggior parte dei toscani è già stata inserita nel percorso di immunizzazione" La settimana trascorsa è stata quella dedicata agli under30 e si concluderà domani, sabato 12 Giugno, con le prenotazioni per il siero anti-Covid per i nati negli anni 2003-2004-2005. (Toscana Media News)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr