Juan Jesus: «Acerbi dice una bugia. Così non valgono più le sue scuse in campo, con le quali per me sarebbe finito tutto»

Open SPORT

Il difensore del Napoli Juan Jesus interviene dopo 24 ore di silenzio sulla vicenda che l’ha visto suo malgrado protagonista in campo nella sfida contro l’Inter a San Siro. E smentisce la versione di Francesco Acerbi sul caso del presunto insulto razzista in campo. «Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire», spiega sui social il brasiliano, che in passato ha vestito la maglia dell’Inter per 4 stagioni, «leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata anche da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono». (Open)

La notizia riportata su altri giornali

"La replica del brasiliano del Napoli non lascia margini, anzi ribalta totalmente la versione di Acerbi. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Alle dichiarazioni nel post partita, direttamente dalla pancia del Meazza, hanno fatto seguito l’esclusione del difensore dell’Inter dalla rosa della Nazionale a disposizione di Spalletti per le sfide amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador e le dichiarazioni ufficiali dei due protagonisti della vicenda. (Goal Italia)

RESPONSABILITA’ – Queste le considerazioni di Bonan: «Acerbi è stato lasciato da solo a gestire una vicenda che si sta gonfiando sempre di più. Una vicenda importante, questi uomini devono capire che la sensibilità nei confronti di questi temi in questo paese e nella gran parte del mondo è cambiata. (Inter-News)

Rispettato da compagni e avversari, zero stravaganze e nessuna sindrome delirante. La prima è la compostezza con cui ha sempre reagito prima a Milano e poi a Roma a certa ostilità ambientale, non certo per il colore della pelle, ma per i ripetuti deficit di attenzione, incomprensibili per un difensore del suo talento. (La Gazzetta dello Sport)

Il caso Acerbi-Juan Jesus ha bisogno di ulteriori informazioni per essere chiarito. Fissata la data in cui saranno ascoltati i due giocatori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Queste le parole usate da Francesco Acerbi dinanzi ai media che gli hanno chiesto di esporre la propria versione dei fatti in merito all'episodio verificatosi ieri sera durante Inter-Napoli e che ha visto Juan Jesus come presunta vittima. (CalcioNapoli1926.it)