Unicredit, firmato l'accordo per 2.600 assunzioni

rassegna.it ECONOMIA

Il segretario generale delle Cgil Maurizio Landini e il segretario generale dei bancari della Cgil Giuliano Calcagni si espressero con fermezza contro questa eventualità.

Nelle settimane successive fu chiarito che gli esodi sarebbero stati gestiti tramite l’ammortizzatore sociale di settore e mediante incentivi all’esodo volontario.

Nel gruppo Unicredit, nei prossimi quattro anni, saranno assunte 2.600 persone con contratti stabili: tempo indeterminato o apprendistato, consapevoli che nel settore gli apprendisti sono sempre confermati, così come sono stati confermati, anche con questo accordo, i circa 900 apprendisti in scadenza. (rassegna.it)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre il versamento al fondo pensione per neo assunti è il 4% per 3 anni. Per quanto concerne le uscite nella nostra Regione si stimano circa 400 risorse a fronte delle quali ci aspettiamo quindi l’assunzione di 200 giovani». (Gazzetta del Sud)

Viene poi garantito l’insediamento della banca al Sud, che rischiava di venire fortemente compromesso, con gravi ricadute per l’economia dei territori. L’azienda si farà carico anche della polizza a copertura delle rate residue del mutuo in caso di morte dell’intestatario. (FIRST CISL)

Prosegue la striscia negativa del titolo Unicredit che con il calo odierno (-2,81% a 6,58 euro) si riporta pericolosamente sui minimi storici. Solo nell’intraday del 16 marzo scorso era stato toccato un livello più basso (6,42 euro). (Finanzaonline.com)

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. "Ogni logica di esuberi nel gruppo UniCredit si esaurisce con l'accordo conseguito in data odierna," scrivono i sindacati in un comunicato unitario. (Yahoo Finanza)

. . (ilSicilia.it)

In linea di massima, quando ciò avviene, gli utenti che raccontano di questa truffa, citano spesso la presenza di un misterioso messaggio e-mail con cui l’inganno comincia. Tra le vittime principali delle più note truffe di phishing e smishing presenti nel mondo del web, molto spesso ricadono i clienti delle banche. (Tecnoandroid)