Le Parole della Settimana gli ospiti di sabato 9 ottobre 2021 su Rai 3

Dituttounpop SPORT

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi.

Tra i primi ospiti di stasera sabato 9 ottobre alle 20:20 su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay), ci saranno Lilli Gruber, Filippo Tortu e Matilda De Angelis.

- Pubblicità -. Le parole della settimana sabato 9 ottobre 2021 su Rai 3, ospiti e argomenti della prima puntata. (Dituttounpop)

Ne parlano anche altre testate

È come se in questo periodo di forzata immobilità gli italiani si siano concentrati sul futuro, e ora ne raccogliamo i frutti. Inevitabile chiedergli quali siano le parole che, in questi mesi d’assenza, hanno più attratto la sua attenzione. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Anche quest’anno il critico d’arte Jacopo Veneziani accompagnerà i telespettatori in affascinanti viaggi nelle pieghe più nascoste della storia dell’arte. Ci saranno anche Corrado Augias con la sua rubrica La Posta di Augias e l’immunologa Antonella Viola, voce autorevole per l’informazione sull’emergenza sanitaria. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

L’arte circense è a Milano con il Circo di Mosca di Larry Rossante il grande chapiteau è all’Idroscalo con il suo rivoluzionario Gravity Show dall ‘1 ottobre al 14 novembre, con attrazioni mozzafiato e per la prima volta in Italia, Freestyle Motocross al circo, un grande spettacolo mai visto, all’insegna dell’evoluzione dell’arte circense. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un’intera famiglia di Longiano, nel Cesenate, è ricoverata da giorni in ospedale per una forma grave di Covid, dopo avere rinunciato a vaccinarsi su suggerimento dell’antennista di fiducia. Serviva la conferma di qualcuno che, in quanto non laureato in medicina, risultasse più affidabile: l’antennista. (Corriere della Sera)

Una cosa è fischiare qualcuno per il colore della sua pelle o per la sua nazionalità (i fischi all'inno spagnolo, quelli sì, sono stati una vergogna). Donnarumma ha tutto il diritto di andare dove lo portano il cuore e il procuratore, infischiandosene dei sentimenti dei suoi ex tifosi, così a costoro andrebbe riconosciuto il diritto di dissentire nell'unico modo non violento che hanno a disposizione. (Liberoquotidiano.it)

Così si potrebbe sintetizzare il debutto della nuova edizione del programma condotto da Massimo Gramellini, il cui titolo da Le parole della settimana è stato ridotto a Le parole. L’esordio non regala ai telespettatori di Rai 3 momenti inattesi che si distacchino da quanto già conosciuto nella scorsa annata. (Tvblog)