MET - Consiglio della Regione. Edilizia: superbonus 110 per cento, sì alla proroga

MET - Consiglio della Regione. Edilizia: superbonus 110 per cento, sì alla proroga
MET - Provincia di Firenze ECONOMIA

La mozione ricorda come con il cosiddetto decreto Rilancio del 2020 sia stato introdotto il Superbonus, cioè un’agevolazione che fissa nel 110 per cento l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, e di installazione di impianti fotovoltaici.

Facebook. Twitter. . Regione Toscana. . Consiglio della Regione.

L’atto fa inoltre presente come originariamente la detrazione spettasse per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2021 e, per effetto di successive modifiche normative, il Superbonus sia stato prorogato al 30 giugno 2022 per le persone fisiche, al 31 dicembre 2022 per i condomini e al 30 giugno 2023 per gli Istituti autonomi case popolari (Iacp). (MET - Provincia di Firenze)

Su altre testate

CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. STOP A CARO-PREZZI. (Gazzetta del Sud)

Un piano pluriennale. In questo senso, per Bani, sarebbe utile impostare un piano pluriennale in tema di politica energetica e riqualificazione degli immobili basato anche sul confronto tra imprese, cittadini e istituzioni. (La Repubblica)

Il completamento degli interventi, con le opere di finizione ed impiantistiche, avverrà entro i termini di validità del permesso di costruire (tre anni) mentre le opere aventi valenza strutturale termineranno entro il 31 dicembre 2022 ed entro giugno 2022 verrà completato il 60% delle stesse. (CASA&CLIMA.com)

Consiglio regionale: approvata all'unanimità la mozione Pd per confermare il superbonus 110% - Luccaindiretta

La mozione ricorda come con il cosiddetto decreto Rilancio del 2020 sia stato introdotto il Superbonus, cioè un’agevolazione che fissa nel 110 per cento l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, e di installazione di impianti fotovoltaici. (gonews)

Bonus facciate, il bonifico home banking va effettuato ai sensi delle ristrutturazioni edilizie o risparmio energetico? a cura di Antonella Donati. (La Repubblica)

“Riteniamo che il Superbonus, nella formula vigente – proseguono i due – abbia attivato utili meccanismi per promuovere il risparmio energetico e incentivare la prevenzione sismica rappresentando un impulso significativo all’economia nazionale, in particolare per un settore come quello dell’edilizia, tra i più colpiti dalla crisi post-pandemica. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr