Monza, Adidas al terzo licenziamento collettivo: al via la trattativa

MBnews ECONOMIA

“Abbiamo evidenziato che questa è la terza riorganizzazione aziendale in tre anni e che con questa procedura di licenziamento si arriva al taglio di 95 lavoratori dalla fine del 2018.

Sono stati fissati due nuovi incontri previsti per il 9 dicembre e il 15 dicembre dove le sigle sindacali auspicano ci siano risposte concrete ai numerosi temi che evidenziati

La direzione di Adidas Italia è assistita da Confcommercio e dai consulenti legali e la delegazione sindacale è composta dalle sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, UILTuCS Uil nazionali e territoriali e dai Rappresentanti Sindacali dei Lavoratori. (MBnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il confronto è appena cominciato e viene messo in chiaro dalle tre sigle sindacali che "per raggiungere un accordo sindacale l’unico criterio che potremo condividere sarà quello della non opposizione (volontarietà) prevedendo un’incentivazione economica a partire da quanto sottoscritto nei precedenti accordi da adeguare al contesto maggiormente critico per le questioni sanitarie e sociali". (Il Giorno)

Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro di confronto sindacale sulla procedura di licenziamento collettivo avviata il 22 novembre. E di questi 21 sono nella sede di Monza, 10 invece a Roma. (Monza Today)

Adidas ha avviato una procedura di licenziamento collettivo che prevede un esubero di 31 lavoratori di cui 10 a Roma e 21 a Monza. Il nuovo store non basta per tutti. Ma non tutti i lavoratori sembrano poter trovare un nuovo posto nel perimetro aziendale. (RomaToday)